Super!
sirenetta cercasi
Super!
sirenetta cercasi
Sinossi
Un clown, Piccola, vive in un mondo popolato da patinati super eroi, sempre pronti a trovare il crimine anche dove non c’è.
Un giorno arriva la sua grande occasione: partecipare al provino per diventare una di loro, la Sirenetta, la sua preferita. Dopo una serie di fallimentari tentativi per assomigliare a qualcosa che non è, arriva il momento in cui verrà valutata per i suoi sforzi e dovrà decidere se rinunciare ad essere se stessa.
Fra Batman, un affascinante super eroe, Ursula, una stravagante astrologa e personal trainer, in una scenografia che si gioca tra il concreto e il video, il nostro clown si muove come un pesce fuor d’acqua. Ma in bilico tra l’essere e il non essere, nascerà una nuova Piccola davvero Super!
crediti
Di e con Marco Artusi e Evarossella Biolo
Scenografie, grafica e video di CHD Animation
Attori in video Roberta Bianchini, Valentina Brusaferro e Igi Meggiorin
Produzione Matàz Teatro, Dedalofurioso e CHD Animation
RICONOSCIMENTI
Selezionato al Festival di Teatro Ragazzi G. Calendoli, Padova 2020
trailer
Foto e video di scena di Andrea Cacopardi
www.andreacacopardi.com
Ci è sembrato giusto ancora una volta scegliere il clown per raccontare la fragilità umana. Perché il clown è una figura comica e poetica che attraversa la vita con leggerezza. Che cade ma si rialza, togliendosi dalle ginocchia quel po’ di polvere che ha tirato su dalla strada. Il clown è comico perché per fare qualsiasi cosa sceglie la strada più assurda e difficile.
PROSSIMI APPUNTAMENTI
unisciti alla nostra newsletter
Per essere sempre aggiornat* sugli eventi, le rassegne e i corsi di formazione e per scoprire dove trovare i nostri spettacoli!